Medicina Estetica a Parma

La visita di medicina estetica presso il nostro Poliambulatorio Gemini è la prima attenta valutazione svolta dal medico specialista, che consente di inquadrare con precisione il quadro del paziente e presentare le possibilità di intervento per al risultato desiderato nei tempi ottimali.
La prima visita è di primaria importanza per determinare la natura di un inestetismo e valutare il trattamento più efficace per le circostanze del paziente. Da questa valutazione inizia il percorso verso un nuovo benessere con sé stessi, non solo in termini fisici e dell’apparire esteriori ma anche emotivi e psicologici.

La visita di Medicina Estetica include le seguenti fasi:

  • anamnesi, conoscenza clinica dell’utente;
  • valutazione morfo-antropometrica: accertamento eccessi adiposi, carenze muscolari e struttura ossea;
  • valutazione angiologica: accertamento del sistema venoso e linfatico degli arti inferiori;
  • valutazione cutanea: accertamento del tipo di cute – “seborroica”, “secca” o “sensibile”- per prescrivere una cosmesi adeguata.

L’approccio al ringiovanimento estetico che il Poliambulatorio Gemini propone è in accordo alla tendenza verso una bellezza naturale oltre che armoniosa.

Le recenti applicazioni nel campo dell’anti-aging sono dirette verso interventi ad hoc, per contrastare l’invecchiamento cutaneo tramite trattamenti formulati sulla specifica natura del paziente, in accordo alla varietà dei tipi di pelle e necessità che si presentano.

Assieme ad una pratica di massima professionalità, aggiornamento e innovazione, interpretiamo la medicina estetica come miglioramento dell’effetto naturale  – ricercando l’equilibrio delle proporzioni armoniche nella singolarità di ogni paziente.

Filler di acido ialuronico

Acido ialuronico contro l’invecchiamento cutaneo

L’acido ialuronico è una sostanza naturale, presente all’interno della nostra pelle: un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani e nella cute, che contribuisce alla formazione di collagene e alla idratazione della cute.

Il processo naturale dell’invecchiamento comporta la diminuzione progressiva della produzione di collagene, la riduzione nello spessore dei tessuti cutanei e l’insorgere di rughe sul viso più o meno profonde.

La reintegrazione di acido ialuronico all’interno dei tessuti cutanei stimola la produzione di collagene e rende così possibile una idratazione della pelle in profondità, colmando solchi e rughe più o meno profonde presenti nel volto, o ritardando la loro insorgenza.

I filler riassorbibili con acido ialuronico conferiscono al viso un aspetto luminoso e naturalmente ringiovanito. L’effetto dell’iniezione – che viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo – consente la riduzione delle rughe con risultati naturali, un miglioramento armonioso dei volumi del volto, un’alta idratazione della pelle e la prevenzione dei segni cutanei dell’invecchiamento.

Scopri di più
medicina-estetica-parma-ringiovanimento

Tossina Botulinica

Botox a Parma

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in essi contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita. Le infiltrazioni di Botulino possono contrastare i segni d’invecchiamento dovuti soprattutto all’attività dei muscoli mimici.

La riduzione della mobilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e una buona riduzione delle rughe d’espressione. Inoltre, è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con Peeling, Laser o Filler.

Scopri di più
trattamenti-anti-age-ringiovanimento-del-viso-Parma
trattamento-iperidrosi-parma

Iperidrosi

LA TOSSINA BOTULINICA COME

RIMEDIO ALLA SUDORAZIONE ECCESSIVA

Offriamo trattamenti specialistici con la tossina botulinica anche per le forme di iperattività ghiandolari salivari e sudoripare come l’iperidrosi primaria persistente e severa resistente al trattamento topico.

La tossina botulinica è utilizzata da alcuni anni con buoni risultati soprattutto nell’iperidrosi primaria e in particolare per l’iperidrosi ascellare.

Scopri di più

Acido ialuronico occhiaie

Le occhiaie rappresentano un difetto estetico per molti pazienti in quanto danno allo sguardo un aspetto stanco e invecchiato. Molte sono le cause che provocano questo inestetismo: invecchiamento, stress, cattiva alimentazione, troppo tempo davanti allo schermo del computer. Con i filler riassorbibili di ultima generazione è possibile combattere le occhiaie e ottenere un aspetto più giovane e riposato

Peeling

L’Acido Glicolico è una sostanza naturale appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi (AHA) contenuti nell’uva (acido tannico), nella canna da zucchero (acido glicolico), nelle mele (acido malico) e nel latte (acido lattico). Ad alte concentrazioni (50-70%).

 l’Acido glicolico è utilizzato per curare inestetismi e patologie dermatologiche: rughe sottili, cheratosi attinica e seborroica, acne

Filler labbra

Il filler viene iniettato nelle regioni interessate, mediante una siringa dotata di ago sottilissimo. L’acido ialuronico agisce come un regolatore dell’umidità della pelle, restituendole volume ed elasticità. Risulta essere un ottimo rimedio per combattere i segni del tempo.

Indicato per il trattamento di:

  • labbra (pienezza, volume e contorno)
  • pieghe nasolabiali
  • rimodellamento del contorno del viso (guance e mento)
  • rughe glabellari e commessure orali
  • rughe perioculari (“zampe di gallina”)