Medicina Estetica a Parma
La visita di medicina estetica presso il nostro Poliambulatorio Gemini è la prima attenta valutazione svolta dal medico specialista, che consente di inquadrare con precisione il quadro del paziente e presentare le possibilità di intervento per al risultato desiderato nei tempi ottimali.
La prima visita è di primaria importanza per determinare la natura di un inestetismo e valutare il trattamento più efficace per le circostanze del paziente. Da questa valutazione inizia il percorso verso un nuovo benessere con sé stessi, non solo in termini fisici e dell’apparire esteriori ma anche emotivi e psicologici.
La visita di Medicina Estetica include le seguenti fasi:
- anamnesi, conoscenza clinica dell’utente;
- valutazione morfo-antropometrica: accertamento eccessi adiposi, carenze muscolari e struttura ossea;
- valutazione angiologica: accertamento del sistema venoso e linfatico degli arti inferiori;
- valutazione cutanea: accertamento del tipo di cute – “seborroica”, “secca” o “sensibile”- per prescrivere una cosmesi adeguata.
L’approccio al ringiovanimento estetico che il Poliambulatorio Gemini propone è in accordo alla tendenza verso una bellezza naturale oltre che armoniosa.
Le recenti applicazioni nel campo dell’anti-aging sono dirette verso interventi ad hoc, per contrastare l’invecchiamento cutaneo tramite trattamenti formulati sulla specifica natura del paziente, in accordo alla varietà dei tipi di pelle e necessità che si presentano.
Assieme ad una pratica di massima professionalità, aggiornamento e innovazione, interpretiamo la medicina estetica come miglioramento dell’effetto naturale – ricercando l’equilibrio delle proporzioni armoniche nella singolarità di ogni paziente.
Laserterapia
il trattamento più efficace per il ringiovanimento cutaneo
Presso il Poliambulatorio Gemini a Parma è disponibile il trattamento cutaneo con Laser Syncro FT, la soluzione di maggiore efficacia per il ringiovanimento del volto, la rimozione delle lesioni pigmentate e il trattamento dei capillari in diversi distretti corporei, quali viso, mani e décolleté in base alle esigenze del paziente

Acido ialuronico contro l’invecchiamento cutaneo
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, presente all’interno della nostra pelle: un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani e nella cute, che contribuisce alla formazione di collagene e alla idratazione della cute.
Il processo naturale dell’invecchiamento comporta la diminuzione progressiva della produzione di collagene, la riduzione nello spessore dei tessuti cutanei e l’insorgere di rughe sul viso più o meno profonde.
La reintegrazione di acido ialuronico all’interno dei tessuti cutanei stimola la produzione di collagene e rende così possibile una idratazione della pelle in profondità, colmando solchi e rughe più o meno profonde presenti nel volto, o ritardando la loro insorgenza.
I filler riassorbibili con acido ialuronico conferiscono al viso un aspetto luminoso e naturalmente ringiovanito. L’effetto dell’iniezione – che viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo – consente la riduzione delle rughe con risultati naturali, un miglioramento armonioso dei volumi del volto, un’alta idratazione della pelle e la prevenzione dei segni cutanei dell’invecchiamento.

Tossina Botulinica
Botox a Parma
Trattamento Rughe a Parma
Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in essi contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita. Le infiltrazioni di Botulino possono contrastare i segni d’invecchiamento dovuti soprattutto all’attività dei muscoli mimici.
La riduzione della mobilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e una buona riduzione delle rughe d’espressione. Inoltre, è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con Peeling, Laser o Filler.


Carbossiterapia Corpo, Viso e Occhi
La carbossiterapia è una tecnica medica per contrastare gli inestetismi della pelle, limitare l’invecchiamento cutaneo e aiutare a risolvere problemi circolatori tramite micro iniezioni di CO2 nello strato della sottocute, tramite il conseguente effetto di vasodilatazione capillare, aumento della produzione di collagene e miglioramento del processo della microcircolazione.
Il risultato è una pelle naturalmente levigata, dai volumi più equilibrati, per un miglioramento totalmente naturale degli inestetismi del corpo e delle zone viso e décolleté quali ritenzione idrica, gonfiori e adipe localizzato.
CARBOSSITERAPIA VISO, CONTORNO OCCHI
Il trattamento di carbossiterapia con micro infiltrazioni di anidride carbonica permette di trattare la zona di volto e décolleté con effetto lifting totalmente naturale, per una pelle tonica, vellutata e liscia nelle aree interessate, una marcata riduzione di rughe glabellari, borse e zampe di gallina, nasogeniene, e un naturale turgore nella zona dell’anello di venere del collo.
Nella zona del contorno occhi occhi le micro iniezioni di anidride carbonica iniezione producono un effetto di diminuzione delle borse adipose della palpebra sottucolare, così come una limitazione della ptosi palpebrale.
Flebo Vitamine a Parma
Un trattamento rigenerativo di beneficio per l’intero organismo. Una infusione salutare di vitamine, antiossidanti e minerali somministrata per via endovenosa.
L’apporto di sostanze nutritive ed idratanti via flebo, infatti, consente un assorbimento del 100% di ciascun elemento essenziale ricevuto.
Le vitamine impiegate all’interno della soluzione sono quelle maggiormente indicate nella cura di pelle e capelli; tra queste, vitamina C, L-carnitina, vitamine del gruppo B, glutatione.
- miglioramento delle funzioni depurative e regolatorie e dell’organismo
- funzione anti-ossidante
- funzione rigenerativa
- funzione immunitaria


Iperidrosi
LA TOSSINA BOTULINICA COME
RIMEDIO ALLA SUDORAZIONE ECCESSIVA
Offriamo trattamenti specialistici con la tossina botulinica anche per le forme di iperattività ghiandolari salivari e sudoripare come l’iperidrosi primaria persistente e severa resistente al trattamento topico.
La tossina botulinica è utilizzata da alcuni anni con buoni risultati soprattutto nell’iperidrosi primaria e in particolare per l’iperidrosi ascellare.