Medicina Estetica a Parma

La visita di medicina estetica presso il Poliambulatorio Gemini è la prima attenta valutazione svolta dal medico specialista, che consente di inquadrare con precisione il quadro del paziente e presentare le possibilità di intervento per al risultato desiderato nei tempi ottimali.
La prima visita è di primaria importanza per determinare la natura di un inestetismo e valutare il trattamento più efficace per le circostanze del paziente. Da questa valutazione inizia il percorso verso un nuovo benessere con sé stessi, non solo in termini fisici e dell’apparire esteriori ma anche emotivi e psicologici.

La visita di Medicina Estetica include le seguenti fasi:

  • anamnesi, conoscenza clinica dell’utente;
  • valutazione morfo-antropometrica: accertamento eccessi adiposi, carenze muscolari e struttura ossea;
  • valutazione angiologica: accertamento del sistema venoso e linfatico degli arti inferiori;
  • valutazione cutanea: accertamento del tipo di cute – “seborroica”, “secca” o “sensibile”- per prescrivere una cosmesi adeguata.

L’approccio al ringiovanimento estetico che il Poliambulatorio Gemini propone è in accordo alla tendenza verso una bellezza naturale oltre che armoniosa.

Le recenti applicazioni nel campo dell’anti-aging sono dirette verso interventi ad hoc, per contrastare l’invecchiamento cutaneo tramite trattamenti formulati sulla specifica natura del paziente, in accordo alla varietà dei tipi di pelle e necessità che si presentano.

Assieme ad una pratica di massima professionalità, aggiornamento e innovazione, interpretiamo la medicina estetica come miglioramento dell’effetto naturale  – ricercando l’equilibrio delle proporzioni armoniche nella singolarità di ogni paziente.

Laserterapia
il trattamento più efficace per il ringiovanimento cutaneo

Presso il Poliambulatorio Gemini a Parma è disponibile il trattamento cutaneo con Laser Syncro FT, la soluzione di maggiore efficacia per il ringiovanimento del volto, la rimozione delle lesioni pigmentate e il trattamento dei capillari in diversi distretti corporei, quali viso, mani e décolleté in base alle esigenze del paziente

  • Lesioni vascolari e trattamento dei capillari

  • Lesioni pigmentate

  • Photo-aging, photoringiovanimento è il trattamento con la stimolazione del collagene per il viso, mani e decolletè.

  • Trattamento Laser Skin Tightening, lifting non chirurgico in grado di ringiovanire, ridare al viso freschezza, tonicità, migliorare i pori dilatati, miglioramento strutturale della pelle

laserterapia-medicina-estetica-parma

Acido ialuronico contro l’invecchiamento cutaneo

L’acido ialuronico è una sostanza naturale, presente all’interno della nostra pelle: un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani e nella cute, che contribuisce alla formazione di collagene e alla idratazione della cute.

Il processo naturale dell’invecchiamento comporta la diminuzione progressiva della produzione di collagene, la riduzione nello spessore dei tessuti cutanei e l’insorgere di rughe sul viso più o meno profonde.

La reintegrazione di acido ialuronico all’interno dei tessuti cutanei stimola la produzione di collagene e rende così possibile una idratazione della pelle in profondità, colmando solchi e rughe più o meno profonde presenti nel volto, o ritardando la loro insorgenza.

I filler riassorbibili con acido ialuronico conferiscono al viso un aspetto luminoso e naturalmente ringiovanito. L’effetto dell’iniezione – che viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo – consente la riduzione delle rughe con risultati naturali, un miglioramento armonioso dei volumi del volto, un’alta idratazione della pelle e la prevenzione dei segni cutanei dell’invecchiamento.

medicina-estetica-parma-ringiovanimento

Tossina Botulinica

Botox a Parma

Trattamento Rughe a Parma

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in essi contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita. Le infiltrazioni di Botulino possono contrastare i segni d’invecchiamento dovuti soprattutto all’attività dei muscoli mimici.

La riduzione della mobilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e una buona riduzione delle rughe d’espressione. Inoltre, è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con Peeling, Laser o Filler.

trattamenti-anti-age-ringiovanimento-del-viso-Parma
carbossiterapia-parma

Mesoterapia trattamenti anticellulite e adiposità localizzate

Trattamento cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate

La mesoterapia consiste in una iniezione, effettuata con aghi molto sottili e corti, di un mix di farmaci nella zona del mesoderma (strato medio-profondo del derma) allo scopo di risolvere inestetismo patologico per cui è stato richiesto l’intervento.

Il risultato è una pelle naturalmente levigata, dai volumi più equilibrati, per un miglioramento totalmente naturale degli inestetismi del corpo quali ritenzione idrica, gonfiori, cellulite e adipe localizzato.

Trattamento bioristrutturante Profhilo

Trattamento bioristrutturante ad azione antiaging

L’effetto finale del Profhilo è quello di:

  • donare nuova compattezza e turgore alla pelle;
  • diminuire le mini-rugosità;
  • contrastare la forza di gravità, che determina il cedimento dei tessuti;
  • ridefinire l’ovale del volto.
Trattamento bioristrutturante Profhilo
trattamento-iperidrosi-parma

Iperidrosi

LA TOSSINA BOTULINICA COME

RIMEDIO ALLA SUDORAZIONE ECCESSIVA

Offriamo trattamenti specialistici con la tossina botulinica anche per le forme di iperattività ghiandolari salivari e sudoripare come l’iperidrosi primaria persistente e severa resistente al trattamento topico.

La tossina botulinica è utilizzata da alcuni anni con buoni risultati soprattutto nell’iperidrosi primaria e in particolare per l’iperidrosi ascellare.

Medici

foto-dottoressa-mancante

Dott.ssa Kachalkina Anna

Medico Chirurgo

Medicina Estetica

foto-dottoressa-mancante

Dott.ssa Rovesti Miriam

Medico Chirurgo specialista in Dermatologia, Venereologia e Medicina Estetica