Terapia antalgica a Parma

La Terapia Antalgica è l’ambito specialistico rivolto ad identificare correttamente e curare con la maggior efficacia possibile il dolore cronico e acuto. L’area di intervento è rivolta a quei pazienti in cui la manifestazione del dolore  limita lo svolgimento regolare delle attività quotidiane; in particolare, nei casi in cui dolore perdura da lungo tempo e sembra resistente ai trattamenti.

Le patologie che possono essere trattate dallo specialista antalgico sono molto numerose; tra i disturbi più comuni sono inclusi i casi seguenti:

Terapia del dolore

  • Algia facciale atipica

  • Cefalee

  • Dolori di origine vertebrale, esiti di traumi vertebrali

  • Dolori dell’area genitale, ginecologica, pelvico-perineale

  • Dolori agli arti (algodistrofie, causalgie, arto fantasma, vasculopatie)

  • Dolore sfera reumatologica (fibromialgia, spondilite anchilosante, artrite reumatoide)

  •  Lombosciatalgie da ernia del disco o da esiti di interventi chirurgici

  • Nevralgie trigeminali 

  • Nevralgie periferiche

  • Nevralgie post-traumatiche e post-chirurgiche

  • Nervalgia pot-erpetica

La Terapia del Dolore presso Poliambulatorio Gemini a Parma è rappresentata da un ampio numero di attività e prestazioni terapeutiche per curare e alleviare il dolore cronico.

Il dolore può essere curato e alleviato attraverso le numerose tecniche a disposizione dello specialista algologo  – o medico del dolore – che includono terapie farmacologiche, agopunturainfiltrazioni, stimolazione neuro-muscolare, applicate dopo l’avvenuta individuazione delle cause che lo originano.

Medici specialisti

foto-dottoressa-mancante
DOTT.

CILLARI Giovanni

Anestesiologia e terapia antalgica