DOTTORI DI REPARTO

ORARI DI APERTURA

LUNEDI:
8:00 – 13:00
MERCOLEDI:
17:00 – 19:00
VENERDI:
8:00 – 14:30
SABATO:
8:00 – 13:00

VISITE

Trattamenti filler acido ialuronico a Parma

Il trattamento estetico Filler con infiltrazione di acido ialuronico è utilizzato per donare volume in diverse zone del volto, impiegato per i seguenti interventi/correzioni:

  • Arrotondare gli zigomi;
  • Ridurre la profondità delle pieghe nasogeniene;
  • Esiti cicatriziali: post-acneici, post-traumatici;
  • Rinofiller: rimodellare il naso senza ricorrere a chirurgia (eliminazione gobbetta, sollevamento punta);
  • Inestetismi tessuti molli;
  • Rimodellamento contorno del viso (guance e mento);
  • Rughe: d’espressione, perioculari, commessure orali;
  • Volume e contorno delle labbra.

Una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e di durata dai 2 ai 12 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Il trattamento con iniezioni di acido ialuronico è di durata tra i 15 e 30 minuti.

Il filler volto più utilizzato sono quelli a base di acido ialuronico reticolato. L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani e nella cute. Come per l’uomo, è componente degli spazi tra le cellule dei tessuti del corpo per tutti gli organismi viventi.

L’acido ialuronico trova diversi impieghi ulteriori al campo della chirurgia estetica. Nel settore ortopedico, viene utilizzato per il trattamento di artrosi del ginocchio e  dell’anca. Le infiltrazioni di acido ialuronico nell’articolazione affetta da artrosi consentono un’attenuazione del dolore, un miglioramento della mobilità e frenano il degrado della cartilagine.

L’acido ialuronico inoltre trova applicazione nel campo oftalmologico come lubrificante oculare, poiché la sua struttura molecolare si combina facilmente con l’acqua creando una vera e propria lacrima, mantenendo così la stabilità della lubrificazione oculare e nutrendo il film lacrimale.

trattamenti-anti-age-ringiovanimento-del-viso-Parma

Le iniezioni di Botox e di acido ialuronico sono un trattamento di Medicina Estetica

Le iniezioni di Botox o di acido ialuronico devono sempre essere eseguite da specialisti qualificati ed esperti.

E’ assolutamente necessaria una perfetta conoscenza anatomica del volto, delle caratteristiche del farmaco e della tecnica infiltrativa, per evitare che la tossina si diffonda ad aree adiacenti a quelle infiltrate.

L’impiego della tossina botulinica non è indicato se sono in corso terapie con alcune classi di antibiotici (aminoglicosidici e spectinomicina, che potrebbero amplificare gli effetti della tossina),  terapie con farmaci antiaggreganti e anticoagulanti (come l’aspirina e l’eparina) che potrebbero favorire la comparsa di lividi nelle sedi di iniezione.

L’impiego della tossina botulinica non è raccomandato per le donne in gravidanza e durante l’allattamento perché non sono noti gli effetti sul bambino.

L’uso della tossina botulinica non è raccomandato negli individui al di sotto di 18 anni di età.

trattamento-ringiovanimento-volto-parma

Il termine “filler” definisce una metodica di iniezione di una o più̀ sostanze di varia natura all’interno di tessuti molli, per correggere il volume e ottenere miglioramenti estetici, così come i trattare alcune affezioni cutanee.

I filler per la zona del volto vengono utilizzati prevalentemente in ambito clinico-estetico per il trattamento di rughe superficiali e profonde, aumento volumetrico, correzioni di difetti cutanei congeniti o acquisiti.

I filler volto di tipo riassorbibile – di effetto temporaneo, naturalmente degradati nel tempo e riassorbiti dall’organismo – e hanno pressoché soppiantato i filler di tipo permanente, che possono portare rischi di infezione, e realizzano una correzione del viso di tipo irreversibile.

I materiali riassorbibili sono più sicuri, presentano una minore incidenza di complicanze, sono particolarmente maneggevoli e consentono di ottenere degli miglioramenti con effetti naturali e armoniosi.

Dottori di reparto

foto-dottoressa-mancante
DOTT.SSA

KACIALKINA Anna

Medicina Generale e Medicina Estetica