UNITÀ ESTERNE DEDICATE PER TAMPONI E TEST COVID

Da venerdì 15 gennaio sono attive presso il Poliambulatorio Gemini due speciali unità esterne, dedicate allo svolgimento degli esami di accertamento per test COVID 19/ Sars Covid-2.

Le unità esterne sono allestite come piccoli ospedali da campo posizionati sul loggiato interno del Poliambulatorio, e sono raggiungibili da apposita scala a chiocciola segnalata dalla piazzola sottostante la struttura.

Le unità consentono al centro medico la migliore gestione del distanziamento tra i pazienti, oltre che facilitare il flusso specifico degli esami Covid.

Come da indicazioni affisse all’ingresso della struttura, e contrassegnate lungo l’intero percorso esterno, gli utenti in arrivo per questi esami accedono direttamente al loggiato, e presso le unità esterne effettuano l’accettazione oltre che lo svolgimento dei test.

Per i portatori di disabilità l’accesso alle unità avviene dall’ingresso principale della struttura tramite ascensore.

tampone-test-covid-all'aperto-parma

Le operatività delle due unità sono ripartite in questo modo:

L’accesso alle unità esterne è segnalato da una serie di affissioni con indicazioni direzionali, presso la piazzola sottostante e lungo l’intero loggiato esterno.

Gli utenti sono invitati al rispetto delle norme generali di distanziamento in vigore per tutti gli spazi del Poliambulatorio.