TAMPONI

ORARI DI APERTURA

LUNEDI – VENERDI:
8:00 – 20:00
SABATO:
8:00 – 13:00
15:30 – 18:30 per svolgimento tamponi rapidi antigenici
DOMENICA:
Chiuso
Prenota
0521 985454
Numero sempre attivo
348 6629104
Tutte le Visite

Test e tamponi Covid a Parma presso il Poliambulatorio Gemini:

tampone-test-covid-all'aperto-parma

Il tampone Rapido antigienico COVID 19 permette di avere risultati più rapidamente rispetto al tampone molecolare PCR. E’ un tampone antigenico rapido con le modalità di raccolta del campione sono del tutto analoghe a quelle dei test molecolari. In caso di esito positivo è necessario eseguire il tampone molecolare.

E’ richiesta la prenotazione.
Non occorre richiesta medica.
Referto in 15 min.

Nota:

Per lo svolgimento dei tamponi antigenici rapidi il Poliambulatorio Gemini non aderisce al protocollo di intesa stipulato ai sensi dell’art 5 del DL 105/2021 convertito nella legge n. 126.

Il tampone molecolare (naso-faringeo) è una procedura che consiste nel prelievo di muco che riveste le cellule superficiali della mucosa della naso faringe, mediante un piccolo bastoncino ovattato. Il prelievo viene eseguito in pochi secondi ed ha un’invasività minima. Il materiale genetico prelevato è sottoposto a test su metodo molecolare PCR. L’esito del test permette di verificare se si è attualmente positivi al virus Covid 19.

E’ richiesta la prenotazione.

E’ richiesta la prenotazione.
Non occorre richiesta medica.
Referto in poche ore

Presso il Poliambulatorio Gemini a Parma è possibile effettuare il test sierologico Covid -19 svolto con un prelievo di sangue venoso. Il test quantitativo IgG e IgM consente di stabilire quanti anticorpi contro il Coronavirus sono stati prodotti dal soggetto venuto in contatto con il virus.

E’ richiesta la prenotazione.
Non occorre richiesta medica.

Referto in poche ore.

Verifica immunità post vaccino.

È richiesta prenotazione.
Non occorre richiesta medica.
Referto in 24 ore.