TAMPONI

ORARI DI APERTURA

LUNEDI – VENERDI:
8:00 – 20:00
SABATO:
8:00 – 13:00
15:30 – 18:30 per tamponi rapidi
DOMENICA:
Chiuso
Prenota
0521 985454
Numero sempre attivo
348 6629104

ALTRO

Tutte le Visite

Test Immunità post vaccino a Parma

Efficacia del vaccino: il test per determinare gli anticorpi anti SARS COV2

Con un semplice prelievo di sangue, presso il Poliambulatorio Gemini a Parma è possibile misurare l’efficacia della vaccinazione indagando la presenza e la quantità di anticorpi neutralizzanti.

Cosa rileva il test post vaccino Anti-Covid?

Con il nuovo test sierologico per rilevare immunità post vaccino è possibile effettuare una valutazione del dosaggio delle IgG protettive totali, dopo almeno dieci giorni dalla somministrazione della seconda dose di vaccino.

Il test è indicato per la verifica e il monitoraggio dell’efficacia vaccinale in quanto la somministrazione del vaccino determina la produzione dei soli anticorpi diretti contro il recettore RBD della sub-unità S1 della proteina Spike.

Referto fornito in poche ore.

Non è richiesta prescrizione medica

È richiesta prenotazione

Il tampone molecolare è un test che permette di verificare se si è attualmente contagiati dal virus Covid 19 tramite metodo molecolare PCR. E’ una procedura che consiste nel prelievo di muco che riveste le cellule superficiali della mucosa della rino-faringe, mediante un piccolo bastoncino ovattato. Il prelievo viene eseguito in pochi secondi ed ha un’invasività minima.

E’ richiesta la prenotazione
Non occorre richiesta medica
Risultati in poche ore

Il test consente di rilevare la presenza di proteine superficiali del virus, chiamate antigeni, che sono indicative dell’avvenuta infezione. Il tampone consiste nel prelievo di muco che riveste le cellule superficiali della mucosa del tratto naso-faringe, mediante un piccolo bastoncino ovattato

E’ richiesta la prenotazione.
Non occorre richiesta medica.
Risultati in 15 min.

Il Test sierologico quantitativo da prelievo venoso consente di rilevare la quantità anticorpi IgG e IgM prodotta da un individuo. E’ così possibile effettuare il monitoraggio della variazione della produzione anticorpale attraverso lo svolgimento di successivi prelievi nel tempo.

E’ richiesta la prenotazione
Non occorre richiesta medica

Referto disponibile in poche ore